domenica 11 novembre 2007

Perché?

Ho deciso di aprire questo blog per colpa di Feba. Da quando è in stage presso la mia azienda mi ha intontito con le sue informazioni (ed idee e innovazioni e deliri) sul web 2.0. Io pensavo di essere attento ai mutamenti tecnologici ma evidentemente mi ero perso parecchie puntate e lei mi parlava usando una lingua sconosciuta. Per di più mi ha chiesto di fare la tesi sui nuovi modi (e strumenti) a disposizione delle aziende grazie al web. Non potevo a questo punto esimermi dal mettermi a studiare (=navigare nella blogosfera) per cercare di capire qualcosa di più. Non credo di esserci riuscito, ma almeno adesso capisco il 75% di quello che dice. Il colpo di grazia me lo ha dato il libro "la coda lunga" di Chris Anderson (consigliatomi sempre da Feba). Un'illuminazione. Allora ho deciso che mi serviva uno strumento che mi scuotesse dal torpore creativo (non trovo mai il tempo di scrivere e riflettere) e almeno per il pezzetto di vita che riguarda il mio lavoro all'Università, un blog poteva essere uno strumento utile. Quindi qui pubblicherò gli appunti delle mie lezioni, le riflessioni fatte e qualunque cosa mi venga in mente che, a mio giudizio, possa essere utile ai miei studenti (e a chiunque ne abbia voglia) per riflettere sui temi connessi al difficile rapporto tra mondo delle aziende e mondo dei consumatori. Va da sè che ogni commento, suggerimento, link sarà benvenuto.

5 commenti:

Feba ha detto...

Wow! In bocca al lupo per la nuova avventura ;)

kOoLiNuS ha detto...

che dire allora oltre a darti il benvenuto ?

beh, ovviamente "Stay Hungry. Stay Foolish." ;-)

nick ha detto...

grazie per la visita e per gli auguri. e soprattutto per la citazione: è una delle mie preferite!

Unknown ha detto...

benvenuto nelle conversazioni dal basso. Spero sia un'occasione per riuscire a riprendere quelle chiacchiere che rubiaamo ai nostri incontri in università ;-)

MicoL ha detto...

benvenuto nel mondo dei blogger, Prof.
Le segnalo il link blog del CPO(www.cpo-ps.blogspot.com), è un po' in stallo, ma farebbe piacere avere anche la sua presenza.
Buona Fortuna e a presto.